Il Servizio di Assistenza Tecnica Hw e Sw di INTRANET offre un portafoglio di servizi studiati per aumentare disponibilità ed affidabilità dell’infrastruttura ICT del Cliente, per ottenere performance in linea con le esigenze di business, semplificare la gestione degli ambienti informatici Multivendor. Il Servizio di Assistenza Tecnica Hw e Sw è disponibile sull’intero territorio nazionale e garantisce qualità di servizio, economicità, massima personalizzazione offrendo pertanto importanti vantaggi per il Cliente.
Per fornire un servizio di qualità è di fondamentale importanza la gestione delle parti di ricambio, pertanto INTRANET dispone di una struttura di Logistica Integrata per la movimentazione di apparecchiature lungo il territorio nazionale composta di magazzini per lo stock di apparecchiature e spare parts a supporto delle strutture tecniche territoriali.
Fondamentale lo SPOC, “singolo punto di contatto”, che gestisce tutte le richieste di supporto ed intervento coordinando le attività concorrenti integrando i processi attivati dall’utente con i servizi erogati dalla Società. Lo SPOC fornisce informazioni tempestive ed efficaci. Ogni richiesta pervenuta viene univocamente identificata e registrata in un sistema di Trouble Ticketing che consente di tenere sotto controllo tutti gli sviluppi della richiesta medesima.
Il servizio descritto può essere attivato sulle più disparate famiglie di prodotti: Personal Computer, Stampanti, Server, Storage, Backup, Terminali Video, Terminali wireless, Think Client, lettori di codici a barre, Apparati di Networking, Firewall.